“La pubblicazione scientifica tra diritti dell’autore e valutazione” è un evento che si è svolto in date diverse presso l’Area della Ricerca di Pisa e l’Area della Ricerca di Bologna, rispettivamente il 15 e il 16 aprile 2024.
L’evento organizzato nell’ambito del progetto “RIGHT2PUB-Balancing Publication Rights. La voce della comunità scientifica su “rights retention” e “secondary publishing right” e finanziato dall’iniziativa internazionale Knowledge Rights 21 (KR21) ha incontrato una notevole partecipazione di pubblico, prevalentemente dal mondo accademico, con la presenza di diverse Università sparse nel territorio nazionale.
La ricca e variegata platea è stata costituita da Direttori, ricercatori e personale bibliotecario.
La partecipazione è stata animata da numerose domande su temi che sono sempre più attuali e non sono mancate le richieste di repliche dell’evento in singoli istituti del CNR.
A disposizione alcune foto esemplificative della partecipazione e dell’interesse mostrati per un progetto che sta centrando le tematiche che, a vari livelli, ricercatori e bibliotecari desiderano approfondire.
Presentazioni: La pubblicazione scientifica tra diritti dell’autore e valutazione